Le mie ricette a bordo

9
Monica in cucina a bordo, galley

★ Le mie ricette sono sempre per due persone.
★ Le mie ricette sono di facile esecuzione, non ho una grande manualità e non voglio perdere più del tempo necessario per la preparazione del cibo.
★ Sono milanese di nascita e di origine; ho imparato a cucinare da mia mamma e dalla mamma di mia mamma: pertanto uso il burro serenamente. Ed ho fatto la casoela in barca un inverno in porto.
★ Non sono vegetariana, ma cerco di consumare la carne in misura ridotta. Vorrei eliminarla ma ci piace moltissimo; forse ci riusciremo, un giorno.
★ Gli ingredienti tendono ad essere sempre gli stessi, perché le ricette sono state testate negli anni sui miei figli e, si sa, i ragazzi amano poco le novità culinarie. In verità i miei figli tollerano più quelle che tutte le altre, ma questo è un altro discorso.
★ Le mie ricette partono sempre da ciò che ho in frigorifero ed in dispensa, e mai viceversa.
★ Cerco di usare sempre prodotti di stagione (quando non sono sicura, controllo in queste pagine), tranne quando siamo in navigazione da più giorni e abbiamo fatto una cambusa insufficiente, magari pensando di fermarci in qualche porto e poi abbiamo cambiato idea. In questi casi ci si arrangia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.